giovedì 18 febbraio 2010

Ci vuole Karma e sangue freddo

Dirti TE L'AVEVO DETTO non serve, ma TE L'AVEVO DETTO. Gli amici non servono. Non servono i conoscenti, non servono i fidanzati, non servono i mariti, nè tantomeno i colleghi e i compagni di scuola. Devi bastare a te stesso perchè, in un modo o nell'altro, chi prima, chi poi, chi a volto scoperto e chi con le maschere dell'ipocrisia, te lo infilerà in orifizi poco consoni. Non sono mai stata così schifata da tutto ciò che mi circonda. Che alla fine è pura apparenza, la maturità è muccosaggine, l'altruismo è egoismo e ogni persona AMICA in realtà sta aspettando il momento per riscattare la sua vita a tue spese. Perchè la gente non ha niente da fare dalla mattina alla sera, non sa che vuol dire avere PROBLEMI, se ne accorge, se se ne accorge, quando ormai ti ha bell'e seppellito. Sai che ti dico? Fai bene. Pensa a te, vivi. Che agli altri ci pensano loro.

Perchè alla fine è sempre lo stesso, il tuo culo resta scoperto se non lo copri da te. La fiducia, il rispetto, la lealtà devi pretenderli e mai darli, così si fa. I solchi delle lacrime li vedi solo tu, chi cura le ferite non lo fa per farti del bene, ma sempre per conoscere il punto dove sei stato colpito e colpire a sua volta. Adesso per me è finita. Ho smesso di vivere per della gente che non merita di esistere. Adesso vivo per quelle poche persone che mi amano giorno dopo giorno, alcune delle quali sono autori di questo spazio. Vivo per me, altro che Bocelli. Faccio solo quello che fa bene a me e non chiedo alla vita niente di speciale, come canta Dirisio. Per ora mi va bene. Poi si vedrà.

mercoledì 10 febbraio 2010

Fiere

...c'era una volta una tribù di millepiedi, erano moltissimi, vivevano in armonia ed il loro oggetto più prezioso era una bella mela rossa, che custodivano nel loro villaggio situato nel bosco.
Un grosso lupo, che nella sua tana possedeva moltissimi frutti, di tutte le varietà, vide la mela,e decise di sottrarla ai poveri insettini, che non avevano altro che il pomo rubicondo.
Rivale del lupo era l'orso, a cui non piaceva mangiare mele, ma collezionava queste ultime insieme, fino a quando la buccia, marcia, diveniva marroncina. Allora le gettava via, e ne cercava altre. Non gli servivano, ma le desiderava.
La tribù dei piccoli lombrichi non sapeva cosa stavano architettando i due nemici, e continuava a passare i giorni in serenità. Un giorno i due colossi si gettarono all'impazzata sul piccolo villaggio, uccisero tutti, e iniziarono a battersi per la mela, che cadde, e si spezzò. A quel punto, nessuno dei due volle più il frutto, e lo lasciarono lì, su quei poveri corpi martoriati dei vermicelli.

martedì 9 febbraio 2010

L'ha uccisa

Un incidente stradale, lui guidava.
Adesso ride con gli amici. Come fai a guardarlo in faccia, a passarci le giornate, a ridere e scherzare quando ha ucciso la tua migliore amica? Si, certo, incindente quanto vuoi, ma io non ce la farei... non lo perdonerei mai.

domenica 7 febbraio 2010

.

L'estetica si sostituisce al momento etico. Probabilmente per motivi di spazio.

sabato 6 febbraio 2010

Lo Stile del Panda.

Dopo la metamorfosi del Lucio di Apuleio in asino, dopo Batman, l'uomo pipistrello, e le varie mutazioni della società, io prendo una scelta differente. Io ho voglia di diventare un Panda. Non sarà un cambiamento approvato dalla natura,e quindi okay, passerò anche per eretica, tanto qualche mese e ritorneremo ai roghi, ma non m'importa per niente. Lo stile del Panda è il migliore in assoluto:
-Te ne freghi della linea;
-Mangi bambù e fogliame quando e quanto ti pare;
-La tua maggiore occupazione è rotolarti tra le foglie e prendere il sole in panciolle in mezzo al bosco;
-Non hai alcun problema che possa turbare il tuo ozio totale;
-Non sei costretto a socializzare con gente che detesti perchè i tuoi simili sono in via d'estinzione;
-Non sei soggetto a un governo che ti sta stretto e che tra un pò censurerà anche i giornali, tra i Panda non esistono differenze sociali, quelli che si trovano negli zoo sotto l'attenzione del pubblico sono più infelici, ma in realtà a loro basta un giaciglio e un pò di frescura;
-Perchè tra i Panda non esiste il razzismo, tutti loro sono allo stesso tempo neri e bianchi;
-Perchè sono teneri, coccolosi e morbidi, almeno così sembrano;
-Perchè i Panda comunicano tramite cartelli, non devono neppure sforzarsi di parlare.

Dopo tutti questi punti sono certa, lo stile di vita del Panda è il migliore. Farò anch'io propaganda sulla razza pandistica "PANDA ES LIEBE".

Non so se c'è più amarezza o rabbia.

Non riesco a dormire.

Salve a tutti, mi presento. Sono Angel, e sono venuta a conoscenza del Blog grazie a Vix (merito suo anche la possibilità di comunicare con voi)...mi presento all'1.14 perchè non riesco a dormire. Motivo? E chi può saperlo...ho solo stabilito che domani andrò molto probabilmente a comprarmi del sonnifero. Questa società-express non permette nemmeno al nostro cervello di rilassarsi nei momenti di tranquillità.
...