lunedì 18 aprile 2011
Esistono tutte le attenuanti
Ti ho lasciata in asso sul più bello
proprio mentre tu ti abbandonavi
avevo già perduto il gusto
il mio desiderio di conquista muore
se vedo terra in vista.
Dispiegando vele ad altre sponde
ho fatto voto all'arte e all'esperienza.[...]
L'infedeltà è figlia dell'istinto naturale
contribuisce al miglioramento della specie
estendere la vita circoscritta all'anulare
ha controindicazioni nel sociale
nella fattispecie esistono tutte le attenuanti.
Improvvisando discorsi a braccio
si vestono costumi castigati
e gli armamentari degli amanti
che attendono alla sfera del possesso
e fanno virtuologia del sesso.
L'infedeltà è figlia dell'istinto naturale
contribuisce al miglioramento della specie
estendere la vita circoscritta all'anulare
ha controindicazioni nel sociale
nella fattispecie esistono tutte le attenuanti.
Estendere la vita circoscritta all'anulare
ha controindicazioni nel sociale
nella fattispecie esistono tutte le attenuanti
tutte le attenuanti
nella fattispecie esistono tutte le attenuanti
nella fattispecie esistono tutte le attenuanti
nella fattispecie
nella fattispecie.
mercoledì 13 aprile 2011
Quiero bailar la salsa
Sapete cosa mi fa davvero girare gli ingranaggi?
La gente convinta. Si, la gente convinta. Tutti quelli che pensano di essere unici, irripetibili e soprattutto immodesti. Tutto ciò va naturalmente a scapito di chi la capacità di imparare o le doti innate le sfrutta in ogni piccola parte per migliorare. Dunque, non sono una persona religiosa, direi piuttosto Agnostica, ma non per questo non apprezzo delle mirabili manifestazioni di una cultura cristiana in ambito letterario: trattasi delle Parabole. A tal proposito cito, quindi, un esempio inerente all'argomento in questione:
Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto. Venuto, infine, colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso. Ho avuto paura e sono andato a nascondere il tuo talento sotto terra; ecco qui il tuo. Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. Toglieteli dunque il talento, e datelo a chi ha dieci talenti. Perché a chiunque ha, sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha. E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre: là sarà pianto e stridore di denti.
Il Signore è un fico. Perché non arriva subito a dirti STRUNZ, ti fa prima fare la cacata per intero, poi ti mazzea con gli interessi. "Lì sarà pianto e stridore di denti". Ma che grande immagine, come si può pensare qualcosa di più angosciante? Lo stridore di denti. Dio, che grande metafora.
Nell'esperienza in questione io avrei detto stridore di culo, ma va bene lo stesso.
Ballare è sicuramente libertà e senso di spontaneità, ma, quando sei una vacca svizzera che balla a cazzo di cane, è meglio che ti cionchi sul divano a lavorare a maglia.
E con questo passo e chiudo.
martedì 5 aprile 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)