sabato 31 marzo 2012

Quando è ora di dire basta?


Politici e ricchi che ci mangiano pian piano il cuore, l'anima.
Succhiano sempre di più qualsiasi briciola di linfa vitale che ci rimane. Sgomitare per non mangiare a fine mese alla Caritas, poi giri gli occhi e vedi Auto blu, ricche mense parlamentari, escort e ville pagate da chi, con 800 euro al mese, non riesce a mantenere i propri figli.

Chi per disperazione arriva a darsi fuoco, chi si uccide perchè rifiuta i vivere una vita che forse non può più essere definita tale, tutto ciò per mantenere quelli che, in nome del popolo italiano, ci fottono ogni giorno!

Italiani SVEGLIAMOCI, che questi ci ammazzano!!



“Destra? Sinistra? Centro? Rifondazione Comunista? Forza Nuova? Democrazia? Chi bisogna votare? Destra? Sinistra? Centro? Di fronte a un branco di ladri farabutti che per sessantacinque anni di Repubblica Italiana hanno distrutto uno dei Paesi più belli e completi del mondo, c’è una sola risposta…
Un vaffanculo ai telegiornali, che ci fanno terrorismo psicologico con ‘sta cazzo di crisi: in questo modo peggiorate le cose e basta.
Un vaffanculo alla giustizia italiana, che sequestra patente e auto a chi beve un bicchiere di birra, ma lascia liberi gli assassini e i delinquenti veri.
Un vaffanculo ai genitori che se ne fottono dei figli e li crescono senza educazione. Mammeee? Papààà? Uno schiaffone in faccia, ogni tanto, fa solo bene, credetemi.
Un vaffanculo alle banche, le più grandi truffe legalizzate le fanno loro da anni, e nessuno li ferma.
Un vaffanculo a chi ruba, scippa o scassina, e fa male a persone innocenti. I veri eroi del crimine non fanno mai del male a nessuno, imparate dal grande Lupin.
Un vaffanculo agli autovelox e ai tutor. con questo sistema dimostrate ancora una volte che a voi, della nostra salute, non ve ne frega un cazzo: a voi interessano solo i nostri soldi. Mettete più pattuglie nelle principali autostrade e non negli Autogrill a bere il caffè, vero?
Un vaffanculo alla sanità. Con quello che paghiamo di tasse dovremmo avere i letti d’oro e le cure più avanzate del mondo, e invece abbiamo solo strutture di merda fatiscenti e cure paleolitiche. Italiani, svegliatevi, che questi ci ammazzano.
Un grosso vaffanculo a quelli che passano la vita a criticare, a giudicare, a sentenziare… Perché non muovete il culo e cercate di cambiare le cose? Il Paese va di merda anche per colpa vostra!
Un vaffanculo a chi viene nel nostro Paese per delinquere e per commettere crimini di ogni tipo. È per colpa vostra (e solo vostra) che in Italia esiste il razzismo. Per colpa vostra ci vanno di mezzo milioni di stranieri onesti. A casa vostra non vi permettono di fare quello che fate qui, vero? E qui perché lo fate allora?
Un vaffanculo a chi si definisce un artista perché scrive sui muri di persone che si spaccano il culo per pagarsi il mutuo. Ma quali “artisti”? Siete dei codardi sfigati. Un vero artista non rovinerebbe mai i muri di un Paese d’arte. Compratevi una tela se siete artisti: troppo facile scrivere su un muro di nascosto.
Un vaffanculo a chi ha scritto Spazio 1999 o 2001: Odissea Nello Spazio. Ma quali “astronavi”?! Quali “sistemi futuristici”?! Siamo nel 2009 e vedo in giro ancora delle gran Punto millequattro e Panda e Cinquecento e chi più ne ha, più ne metta.
E un ultimo vaffanculo va sempre a loro, a quei signori che ci dovrebbero rappresentare ma che vivono al di sopra di tutti, che viaggiano in auto blu (pagate da noi), che si fanno le leggi per proteggersi il culo e se ne fottono della crisi, della povertà e della recessione perché LORO guadagnano 20.000 euro al mesePolitici italiani… ma andate tutti a fare in cu*o, siete la vergogna di questo Paese e grazie a voi, tante volte, vorremmo scappare all’estero per lasciarvi soli ad ammazzarvi per i vostri soldi e per il vostro potere. FANCULO A VOI, BASTARDI.

Lotta AntiEdipica

All'inizio non ci credevo, poi facendo caso a tante piccole cose ho iniziato a pensare che forse forse Freud non era solo un pazzo visionario.
Tutto è partito da un naso. Un naso? Si, notare come il naso strano fosse ricorrente nelle mie relazioni: grande, piccolo, storto o a punta il naso è il protagonista delle mie vicende sentimentali fin dalla più tenera età (basti dire che anche il ragazzino che mi piaceva all'asilo aveva un naso enorme). Questa constatazione mi ha centrato in pieno come una mucca sui binari dell'Eurostar. E' così che ho cominciato ad analizzare le mie scelte (sbagliate e non), le mie abitudini e tutto ciò che in qualche modo mi rende quella che sono mi ha ricondotto a mio padre, alle sue fisse, alle sue maledette abitudini e a tutto ciò che di lui io e gran parte del globo non tolleriamo.
Ieri ho visto un film che parla soprattutto del rapporto genitori-figli, tralasciando il fatto che il figlio in questione fosse davvero un citrullo, e di come talvolta debbano essere i genitori a scusarsi per essere troppo chiusi nelle proprie convinzioni. La reazione di mio padre è stata: "Che cacata di film!". Per lui non esiste Chiedere scusa in genere, figurarsi a me. Il punto principe tuttavia non è questo. Il punto cruciale sta nella Crisi di Mezza Età: non si tratta di un'invenzione pseudopsicologica come pensavo, ma ahimé è giunta anche dentro casa mia.

E' assurdo. Nel giro di due settimane ho assistito a tre casi eclatanti.
Il primo:
- Una telefonata alle tre del pomeriggio, un amico di mio padre di vecchia data dall'altro capo del telefono ha la voce rotta dal pianto. Reazione subitanea: mio padre si mette in auto e raggiunge l'amico sofferente a 250km di distanza da qui temendo il peggio. Conclusione? Incurante dei 250km fatti l'amico si rimangia il problema rendendolo una bazzeccola, solo che i tempi non sono più quelli di una volta, non c'è più rispetto e i vecchi valori sono ormai perduti.
Il secondo:
- Una visita di domenica pomeriggio di una coppia di amici dei miei lascia trasparire la disperazione dell'uomo (coetaneo di mio padre) che si sente inutile, poco considerato a livello lavorativo e pensa di lasciare il posto in attesa di tempi migliori.
Il terzo:
- Si spaccia per un rapper su youtube pensando di fare carriera. Si chiama McFierli.

Mi auguro che mio padre non diventi nessuno dei modelli elencati, perché così già è abbastanza ingestibile.

Killer Star - Immanuel Casto


La buona Vix non me ne voglia, Immanuel si è guadagnato un posticino nel mio cuore intorno al 2005-2006 e posterò questo video sul Nuovo Caffé nonostante io la stia AMMORBANDO da alcuni giorni con le sue canzoni. Scoperto per puro caso, vuoi un po' per scherzo un po' per trasgressione, mi ci sono avvicinato e l'ho cominciato ad adorare. E' la tipica cosa che piace o si detesta, esattamente come la birra Guinness (che io non amo particolarmente, per l'appunto).
Posto qui questo video per esternare, come sempre, il mio odio per la strumentalizzazione degli omicidi e disgrazie varie da parte di certi programmini pomeridiani (che mia madre si ostina a seguire ogni giorno, nonostante parlino continuamente delle stesse idiozie da anni, ormai).
Spero che prima o poi la gente apra gli occhi e si renda conto di quanto sia sbagliato seguire certi programmi di "necrofilia mediatica".
Hope you'll enjoy it!

domenica 25 marzo 2012

Discorsi da vecchi nostalgici

°§° ɳ ɩ ɵ ɓ ε ~ Valérie Chinaski °§° scrive:
*Mauro, io non credo che mediaset sia in crisi
Mauro scrive:
*quindi adesso scaricano i loro problemi sugli altri
°§° ɳ ɩ ɵ ɓ ε ~ Valérie Chinaski °§° scrive:
*come non credo che la rai non ci metta il suo
Mauro scrive:
*e usano i dipendenti per parare i loro impicci
°§° ɳ ɩ ɵ ɓ ε ~ Valérie Chinaski °§° scrive:
*esatto
*mi dispiace solo per la povera gente
*perchè obiettivamente tante persone
*grazie a mediaset
*si sono sistemate
*e non ti parlo solo degli operai
*o dei costumisti
*o dei cameramen
*ti parlo anche di quelli che hanno investito nella pubblicità
*dei ragazzi che con mediaset hanno trovato lavoro nella comunicazione
*legittimando la propria laure
**laurea
Mauro scrive:
*hai perfettamente ragione Valè
°§° ɳ ɩ ɵ ɓ ε ~ Valérie Chinaski °§° scrive:
*non si può negare che questi investimenti abbiano creato ricchezza
Mauro scrive:
*ma il problema è facilmente risolvibile andando a tagliare gli stipendi alti dei presentatori Mediaset
*i cachet dei vip invitati alle trasmissioni
°§° ɳ ɩ ɵ ɓ ε ~ Valérie Chinaski °§° scrive:
*ma anche legittimando un po' di sana meritocrazia
*mi ricordo il Verissimo della Parodi negli anni 90
Mauro scrive:
*Piersilvio non ce venisse a dì che le spese grosse dell'azienda so le tasse, le spese grosse so il comprare i diritti per trasmettere un programma come Grande Fratello o Panariello non esiste
°§° ɳ ɩ ɵ ɓ ε ~ Valérie Chinaski °§° scrive:
*che non ha nulla a che vedere con POMERIGGIO CINQUE
*di quella cessa della d'urso
*la cosa brutta è che la gente si è abituata
*alla tv spazzatura
*non ha neanche più senso arrivare alla 12esima edizione del grande fratello
*cioè
*in nessuna altra parte del globo
*hanno fatto
*12 EDIZIONI
*cacchio facciamoci delle domande
Mauro scrive:
*ti dico la verità, io sono uno che guarda il GF
*ma me lo guardo solo il lunedì sera
*non lo prendo come una cosa vitale
°§° ɳ ɩ ɵ ɓ ε ~ Valérie Chinaski °§° scrive:
*mauro, lo guardi con occhio critico
*è già diverso
Mauro scrive:
*però mi accorgo pure che ormai è una cosa preparatissima
°§° ɳ ɩ ɵ ɓ ε ~ Valérie Chinaski °§° scrive:
*da chi lo guarda con l'idea che i fatti loro
*siano i fatti propri
Mauro scrive:
*ah si infatti
*un pò come Uomini & Donne
*gente che non fa altro che parlare de chi ha scelto chi
°§° ɳ ɩ ɵ ɓ ε ~ Valérie Chinaski °§° scrive:
*io mi diverto tantissimo
*a vedere sti programmi
*perché mi rendo conto
*della limitatezza
*anche nelle parole
*cioè
*non esiste nessuno
*che in UOMINI E DONNE
*abbia mai detto
*SAI, IL TUO ATTEGGIAMENTO MI PERPLIME
*no
*dicono solo STRONZA
*BALDRACCA
*SEI FINTA
*IO SONO VERA
*e cose del genere
*:D
*hanno sostituito la TRECCANI con un criceto decerebrato
Mauro scrive:
*perchè certi tipi di "discorsi" sono molto più ascoltabili di argomentazioni culturalmente elevate
°§° ɳ ɩ ɵ ɓ ε ~ Valérie Chinaski °§° scrive:
*ma non credere, io ho sentito Noemi alla radio che diceva MI PERPLIME
*quindi manco a dire
*hai sentito quark
*e la cosa che ho notato
*sempre negli ultimi 6-7 anni
*l'abuso nei discorsi della gente comune
*della parola
*CHIARIRE
*no, noi dobbiamo chiarire
*perché non chiariamo?
*ma cacchiarola, se state parlando da due anni della stessa questione
*CHE MINCHIA VUOI CHIARIRE ANCORA???


Cosa ne ricavo da questa conversazione con un mio conoscente di vecchia data? Ne ricavo che non siamo più abituati a parlare la nostra lingua. Aiutiamoci ad utilizzare espressioni e parole che dimentichiamo, che non utilizziamo e che potremmo pian piano far ritornare nostre. Mettiamo in circolazione qualche vocabolo coperto di polvere :)

Ecco i miei:
  • Perplimere (ovviamente)
  • Inurbano
  • Prodromo
  • Inèzia
  • Proclive
  • Scalpiccìo
  • Tracotante

venerdì 23 marzo 2012

Baratto?!

Il baratto è generalmente considerato la prima forma storica dello scambio commerciale di beni, ed è dunque ben anteriore alle forme di scambio monetario. Una delle ragioni è che è molto più difficile, in assenza di moneta, risparmiare una parte del reddito. Il risparmio può avvenire in un sistema basato sul baratto solo acquistando beni non deperibili, il cui valore non si riduca nel corso del tempo.
Nel baratto, il valore dei beni oggetto dello scambio viene considerato sostanzialmente equivalente fra le parti, senza ricorrere esplicitamente ad un'unità di misura di valore monetario dei beni stessi.
Il valore di equivalenza si raggiunge attraverso la considerazione qualitativa e quantitativa delle merci scambiate, secondo l'accordo delle parti, che talvolta può confidare negli usi, ma più spesso si richiama a fattuali ragioni di mutuo fabbisogno.
Anche nel baratto, dunque, il valore delle merci scambiate corrisponde al punto di incontro fra la domanda e l'offerta.

Wikipedia


Proprio perché questo euro ci sta ammazzando siamo tornati ai tempi antichi, quando si scambiava un tozzo di pane con un chilo di grano senza mettersi a fare i conti.
Invece noi non ci facciamo di questi problemi. Almeno una volta al mese.

http://barattoaconversano.blogspot.it/

mercoledì 14 marzo 2012

Carbon Neutral

Da oggi anche il Nuovo Caffè è ad impatto zero!

Partecipando all'iniziativa ambientalista promossa da DoveConviene.it ho permesso ad un nuovo albero di vedere la luce in una zona boschiva a rischio di desertificazione.

L'iniziativa è molto semplice: per ogni blog che aderisce al progetto DoveConviene pianta un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dal sito.

Forse non tutti sanno che in media un sito internet si fa carico ogni anno dell'emissione di 3,6 kg di CO2, a fronte di ciò invece un albero è in grado di assorbirne fino a 5 kg all'anno. Il bilancio finale è a favore dell'ossigeno, il mio blog ne guadagna, l'ambiente ne guadagna e con lui tutti noi.

DoveConviene tramite l'attività di distribuzione di volantini in formato elettronico si sta facendo portavoce di una nuova tendenza mirata alla diminuzione dell'utilizzo e spreco di carta per scopi pubblicitari. In 12 mesi di attività sono stati già piantati più di 1.000 alberi, ma l'iniziativa non si ferma qui e per i prossimi mesi la sfida lanciata è ancora più ardua: piantare altri 1000 alberi entro la fine di agosto. Se l'intento riuscirà altri alberi verranno aggiunti al computo totale come premio alla caparbietà dei blogger italiani. Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull'iniziativa vi invito a visitare http://www.iplantatree.org/project/7

martedì 13 marzo 2012

Carlo M. Cipolla - Allegro ma non troppo

1. Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione.
2. La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della persona stessa.
3. Una persona è stupida se causa un danno a un'altra persona o ad un gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno.
4. Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide; dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, e in qualunque circostanza, trattare o associarsi con individui stupidi costituisce infallibilmente un costoso errore.
5. La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista.

Vi consiglio di leggere questo libro.

venerdì 9 marzo 2012

Odio Profondo

 

Odio profondo e ira funesta.
Odio profondo per chi mangia con la bocca aperta e ira funesta per chi mangia facendo rumore.. Odiooooooooooooooooooooooo.. Mamma mia che nervi, ma che cazzo, ma vuoi chiudere quella fogna? Non mi interessano le tue tonsille, né il cibo masticato, e tutti quei versi, ma dove vivi? Nella giungla? Cita mangia meglio.
Ok, mi sono sfogata. E' una delle cose che mi irrita di più sulla faccia della terra, cavolo, rispetto, educazione, semplicemente CIVILTA'. Il fatto è che vi giuro, io vorrei fare finta di nulla, vorrei ignorare il fastidio, vorrei mangiare comunque il mio pasto, ma non ce la faccio, è più forte di me, mi viene lo schifo, mi passa la fame, mi disgustano quei rumori, i risucchi, i ciancicamenti della carne che hai in bocca. Ma che ci vuole? Una volta ho sbroccato, impazzita: "Senti, ascolta, se io e te dobbiamo mangiare insieme devi imparare a mangiare senza fare tutti questi versi, credimi, lo dico per te, fa schifo!", la risposta è stata "eh lo so, ho un problema ai denti" .......... Prego????????????????????? Da lì ogni volta che ero costretta a mangiarci insieme e mangiava facendo rumore facevo la sua caricatura, che era simile a questa:


Così facendo ha capito il mio reale fastidio. Detesto chi mi rovina i pasti.

giovedì 8 marzo 2012

8 marzo, Festa della Donna

Di quale donna stiamo parlando? Beh, ovviamente della donna fashion, della donna glamour e della donna che in questo giorno solo vagamente ricorda le operaie che finirono bruciate vive nella fabbrica Cotton di New York, quando in periodo di scioperi il padrone, pur di non farle uscire per strada, chiuse tutte le porte e tutte le uscite del suo stabilimento (come leggenda metropolitana recita). Tuttavia tante sono state le manifestazioni nel 900 che hanno portato all'istituzione della Giornata Internazionale della Donna. Operaie che si ribellarono, non ai prezzi troppo alti della sciarpa di Gucci, ma ad un trattamento sessista e maledettamente crudele per QUALSIASI essere umano. Dunque ricordiamo la festa della donna:

- Cosa fai stasera?
- Beh, esco con delle amiche singles e fidanzate (che ovviamente lasciano i fidanzati a casa) che aspettano la festa della donna per uscire a rimorchiare e fare baldoria.
- Si, ma sai che alla festa della donna escono solo le donne?
- Vabbè, ci sarà qualche ragazzo per strada, no?

Pessimo. Sembra la notte delle streghe più che la festa delle donne. E da festeggiare non abbiamo proprio niente. Chi è che festeggia il 2 giugno la Festa della Repubblica? Io non ho mai sentito nessun sindaco, assessore, magistrato o politicante dire SI STASERA ESCO CHE E' LA FESTA DELLA REPUBBLICA. La festa della donna è come la Giornata della Memoria più che come Martedì Grasso o Halloween. Ha un significato che prescinde da Strip Club, Discoteca e Agguati al sesso maschile. Non è un NOI SIAMO DONNE E VOI NO, AH-AH. E' un SIAMO DONNE E CI FACCIAMO RISPETTARE. Anche a costo di morire bruciate vive. Fine.