M. G. ha condiviso la foto di vogliamo i Parlamentari in carcere per alto tradimento al Popolo Italiano.
A. M.: M. G. ..ogni tanto è giusto anche vedere l'altra faccia della medaglia..se stiamo sempre a pensare alle cose negative addio! guardiamo qualche aspetto positivo della nostra Italia..!pensa solo per una volta ci si riunisce e si gioisce/dispera per un "priscio" comune..senza differenze ideologiche e altro! e poi se la buttiamo sempre a terra non risolviamo niente! sciàààà!!! :D
M. G.: A. M., lo sai a me sta sul cazzo il calcio in genere,è una cosa che riesce a tirare fuori il peggio dell'essere umano,anzi direi dell'essere MASCHILE.scusa ma nn riesco proprio a trovare cosa ci sia di bello e divertente in tanti neuroni impazziti....e poi nn la vedo così,sarebbe acccettabile se le persone gioissero per la partita della nazionale e cmq prestassro attenzione ANCHE a ciòche hanno intorno ma (nella maggior parte dei casi,parlando dell'italiano MEDIO) così non è ....questo mi da al cazzo...hai presente la frase "gli italiano vincono partite di calcio come fossero guerre,e guerre come fossero partite di calcio"?ecco una roba così....poi penso che lo sai,è vero che sn pe(n)sante,ma nn sn una ke nn ama divertirsi,o vedere le cose belle che ha intorno,solo che a mio modesto parere,e per quanto mi riguarda le COSE BELLE DELLA VITA non sono certo questo,gioire per quattro coglioni in più che ci fregano soldi e dignità tanto quanti i politici,e che vivono un sistema viscido e corrotto mafioso.amen
Io: Io non ho parole, trovo sempre più imbecilli tutti quelli che hanno queste manifestazioni "trogloditiche" per delle persone che vengono pagate FIOR DI MILIARDI per correre dietro una palla..sarebbe proprio il caso di dire "tagliatevi i capelli e andate a zappare".
B. T.: io ieri alla fine ho pensato una sola cosa: KIEV!!! E SI VOLA IN FINALEEEEEEEEEEEEEEEE!
A. M.: sì ma a volte si potrebbe anche lasciare da parte l'aspetto brutto di qualcosa e concentrarsi x godere di quello bello. sono d'accordo sul non essere assolutamente d'accordo con quello che è stato fatto per questi europei e sono d'accordo sul fatto che i calciatori siano troppo pagati ecc ecc.però se ci mettiamo a parlare degli aspetti negativi siamo d'accordo. per quanto riguarda gli aspetti positivi ce ne sono altri! bisognerebbe aprire la mente, SECONDO ME, anche a qualcosa di positivo! una partita non sarà come salvare il mondo ma regala 90 minuti di svago a qualcuno che per SUA PERSONALE SCELTA E INTERESSE riesce a trovare in una partita di calcio un momento positivo per la sua giornata.
M. G.: ma si va bene,solo che io nn ce lo trovo.spero facciate lo stesso quando alle olimpiadi qualche squadra olimpica o atleta dello sport X vince qualche competizione o medaglia d'oro.de gustibus.......
Sono del parere che sarebbe più "svagante" giocare con i propri figli piuttosto che passare la serata a "bestemmiare" sul balcone davanti ad essi.
M. G.: o urlare al televisore gasteme indicibili con un tono da esaltato mbà!
A. M.: ognuno la pensa a proprio modo.non per questo uno è imbecille e l'altro meno.c'è chi apprezza le piccole cose e chi anche se vede una partita di calcio pensa comunque alle cose sbagliate che ci sono.non significa necessariamente che sia d'accordo con tutto.sono d'accordo che sia magari più "svagante"giocare con i propri figli ma non lo è meno di vedere con loro una partita e condividere almeno quel momento con i propri genitori.ripeto,ognuno la pensa a modo proprio e non c'è bisogno di dare x scontato che quello che la pensa diversamente da noi sia peggio di noi.
M. G.: A. M., però ripeto,nn dire a ME che nn apprezzo le PICCOLE COSE!xk (possibili ironie a parte XP )io ne apprezzo di piccole e SEMPLICI cose....scià....si nn sto dicendo che siate tutti mentecatti...parlo dell' "italiano medio" ,parlo di un altro genere di persona rispetto a te...nn ho detto che siate tutti così...però uff...ma xk nn utilizzate queste energie per divertirvi in modo più "sano" e "naturale"?!cmq vabbù ci siamo capite,spero
A. M.: sìsì io ti ho capita ma spero che anche tu abbia capito me..
Io: Manca la COERENZA: siamo un Popolo di bambinoni, scriviamo post o articoli di giornale che beffeggiano la Merkel e CE NE PRISCIAMO. E' una vergogna, siamo un Popolo di esserini minuscoli, guarda. Esattamente come le persone che, guardando la partita, dicono a Balotelli "Sto negro" e poi, quando segna "Bravo! Sei un grande!". E' educativo tutto questo? I bambini che idea si faranno di tutto ciò? Come le parate arraffazzonate più simili ad una fuga da uno zoo di bestie scatenate. Tutto questo è bello e svagante vero? Siamo degli incivili, punto. Per non parlare del fatto che di cose SANE da poter fare ce ne sono tante. Ma uno vuole guardare la partita? Ok, guardatela. Ma almeno non rompere i coglioni o non comportarti peggio di un poppante viziato e capriccioso sbraitando bestemmie, urla animalesche o producendo rumori di ogni tipo. Io non mi ritengo né meglio né peggio di nessuno, ma se una cosa è OGGETTIVA, c'è poco da difendere. Certe manifestazioni per un evento così poco incisivo nella nostra vita è a dir poco PATETICO. Se le persone si agitassero così per un governo, per un decreto legge, per qualsiasi cosa che riguardi DIRETTAMENTE noi Italiani io sarei perfino d'accordo. Ma a noi, che la nazionale di calcio italiana vince, che cazzo ci entra in tasca? L'italiano medio dovrebbe iniziare a pensare a cose ben più serie di una manifestazione sportiva (e non prendo il discorso del "business" che c'è dietro se no non la finisco davvero più).
A. M.: hai ragione. ma ciò non toglie che ci siano italiani e italiani.
M. G.: ma nn ci sn dubbi! noi ci riferiamo a quel genere di spettatore della partita..
Io: Infatti io non sto generalizzando, parlo di un certo target di tifosi. Che poi questi ultimi siano la stragrande maggioranza è un altro paio di maniche.
B. T.: ma tu ti complichi la vita per una cosa semplice quale è la gioia che può darti una vittoria. tu semplicemente non ti senti italiana! e anche in questo periodo NERO DI CRISI, ieri la nazionale ITALIANA ha dato gioia a TUTTI GLI ITALIANI.. medi alti bassi o teste di cazzo che siano.. ma pur srmpre ITALIANI! Ah.. e cmq.. un pò di satira non ha mai fatto male a nessuno.. imparate a ridere che non è brutto :)
M. G.: B. ancora??ma ti sembro una che nn sa ridere?! ma collegate il cervello alle mani prima di scrivere e realizzate cn chi state parlando....si evidentemente ho un'altra filosofia di vita che mi porta a nn vedermi come un' ITALIANA ma come un ESSERE UMANO cn delle RADICI SI,ma SENZA FRONTIERE.forse è questa la mia MANCANZA.
A. M.: nessuno sta dicendo che non ti sai divertire.nessuno sta parlando sul personale! où! si sta discutendo e si stanno esprimendo opinioni diverse. non c'è bisogno di scaldarsi!
Io: La crisi non c'entra nulla col calcio. Ieri ho dovuto leggere boiate mostruose tipo "Vaffanculo spread" e giuro che non so come si faccia ad accostare la crisi ad una partita contro la Germania (dalla quale dovremmo, purtroppo, imparare tanto). E soprattutto continuo a non capire che gioia possa aver dato una partita di calcio vinta all'intero popolo italiano. O meglio, cosa c'è di così bello di cui gioire in quella maniera? Ci danno dei soldi, se vinciamo?? Ci tolgono i debiti dallo Stato? Allora se è così festeggio pure io. E c'è satira e satira: scrivere "CIAO CIAO CULONA" (riferito alla Merkel che, di per sé, non c'entra una mazza) sulla prima pagina di un giornale nazionale è un poco patetico e soprattutto non corretto. Se questa è la satira di cui si parla c'è ben poco da ridere.
M.G.: e poi il discorso è più semplice di quanto lo facciate. a me NON piace il calcio. A VOI piace il calcio. è semplice.
B. T.: il fatto è che scrivo proprio con cognizione di causa, attaccando il cervello agli occhi prima, per leggere le pesantezze che stai scrivendo tu, e poi alle mani per scrivere ciò che scrivo. E cmq si.. mi sembri una che non sa ridere, se non lamentarsi di una cosa che accomuna tutta una nazione, una gioia (per quanto effimera possa essere) che sta unendo l'Italia da nord a sud senza discriminazioni. Ridere di una cosa che fa stare bene è molto meglio che lamentarsi ogni volta di quello che vuoi vedere con i paraocchi. Le altre cose ci sono, ma meno male che ci sono queste vittorie a tirarci su di morale.. ECCHECCAZZ! STAI RENDENDO UNA COSA SPETTACOLARE COME AL CALCIO COME IL MALE PIù PROFONDO DI QUESTO MONDO! Ma p favour! Cerca di essere contenta della nazione che ti ha fatto crescere così come sei! Sono di sinistra anche io, ma ciò che ho intorno non lo butto giù, ma lo aiuto a cresce, E NON LAMENTANDOMI!
B. T.: e cmq.. se la crisi non c'entra niente col calcio.. fai la prova a togliere il calcio dagli schermi e dai campi italiani e vedi quanto ce ne andiamo più a picco! ;)
Io: Togli tutti soldi che si spendono per un campionato o per i giocatori DI UNA SOLA SQUADRA e riversali nelle casse dello Stato e vedi come non te ne vai a picco.
B. T.: togli tutti i soldi degli abbonamenti e dei canoni che versiamo allo stato e di tutti i contorni che una partita di calcio offre.. e vedi che pareggiamo i conti ;)
M. G.: o vabbù ne parliamo dal vivo che ci capiamo meglio,qua si fraintende io nn mi sto scaldando,nn ce l'ho cn voi...e l'essere di sinistra nn c'entra na mazza. però mi innervosisco se mi dici ke nn mi so divertire,xk nn tutti usano gli stessi modi ,ci sn modi diversi e concezioni diverse dell'idea di "divertirsi"
Io: Non ci capiamo, non si deve TOGLIERE ma SPOSTARE quelle spese dalle tasche dei manager alle tasche dello Stato.
B. T.: calma: ordine. M. il mio discorso è incentrato sul fatto che non c'è bisogno ogni volta di parlare di negatività in un momento in cui una nazione intera sta godendo!
B. T.: per "Io": parlando di soldi.. non devono essere spostati ne tanto meno tolti.. ho legato la crisi in mezzo perchè c'è un motivo: togli agli italiani il calcio e regnerebbe la follia e la depressione! e poi quei soldi sono degli investimenti privati, perchè mai devono darli allo stato? io li toglierei più
B. T.: li toglierei più ai politici stessi e poi ai contorni
Io: Se basta togliere "la palla" agli italiani per deprimerli siamo messi proprio male. xD E comunque stai facendo un discorso molto poco "di sinistra", dicendo che lasceresti i soldi ai privati ma li toglieresti ai politici (non che io sia contro il ridurre gli stipendi dei politici però è anche incongruente incentivare i manager, che hanno perfino più influenza degli stessi politici). No va beh, a parte tutto questo, è anche inutile parlarne. Ognuno la pensa diversamente e, soprattutto, se si tocca una cosa alla quale si tiene, non si sarà mai obiettivi al 100%.
B. T.: no cmq non parlo di questo, cioè non intendo che sia più giusta una cosa rispetto all'altra, però il mondo mi piace proprio perchè ognuno la pensa a modo suo ed è libero di farlo, e non per questo noi stiamo qui a discuterne ;) ovviamente se si riducessero gli ingaggi (o meglio ci fosse una tassazione per i loro stipendi altissimi) sarebbe mooooolto meglio!