mercoledì 10 febbraio 2010

Fiere

...c'era una volta una tribù di millepiedi, erano moltissimi, vivevano in armonia ed il loro oggetto più prezioso era una bella mela rossa, che custodivano nel loro villaggio situato nel bosco.
Un grosso lupo, che nella sua tana possedeva moltissimi frutti, di tutte le varietà, vide la mela,e decise di sottrarla ai poveri insettini, che non avevano altro che il pomo rubicondo.
Rivale del lupo era l'orso, a cui non piaceva mangiare mele, ma collezionava queste ultime insieme, fino a quando la buccia, marcia, diveniva marroncina. Allora le gettava via, e ne cercava altre. Non gli servivano, ma le desiderava.
La tribù dei piccoli lombrichi non sapeva cosa stavano architettando i due nemici, e continuava a passare i giorni in serenità. Un giorno i due colossi si gettarono all'impazzata sul piccolo villaggio, uccisero tutti, e iniziarono a battersi per la mela, che cadde, e si spezzò. A quel punto, nessuno dei due volle più il frutto, e lo lasciarono lì, su quei poveri corpi martoriati dei vermicelli.

2 commenti: