sabato 24 luglio 2010

Scegli o Troia o Sposa

San Lorenzo , io lo so perché tanto
di stelle per l'aria tranquilla
arde e cade, perché si gran pianto
nel concavo cielo sfavilla.[...]

[Giovanni Pascoli]


Grossi e pesanti macigni che grondano sulla testa pronti a cadere.
C'è un posto dentro me in cui fa freddo, è un posto che forse ora potrà essere riscaldato da una persona speciale. E' la prima volta che mi capita di guardarmi allo specchio e riconoscere un nuovo volto di fronte a me. Il suo nome è così lontano da ogni mia passata aspettativa, da ogni progetto, da ogni aspirazione. E' piombato qui. E ci è rimasto. Siamo uguali. Speculari. E perfetti nelle nostre imperfezioni. Non ho scelto, dato che per come andavano le cose in un modo o nell'altro avrei perso. E invece ho vinto una seconda SECONDA CHANCE. Tecnicamente.

Karma bless me.

1 commento:

  1. Il Karma ti ha già benedetto, Vix sta girando per tutti noi. Finalmente, era anche ora. La felicità te la meritavi davvero. Sono tanto tanto felice per te, ti voglio bene.

    RispondiElimina