martedì 31 gennaio 2012

I Maya la sapevano lunga

31 gennaio 2012
Il 25 febbraio a Tricase (Lecce) sarà inaugurata una sede del Carroccio

Alla Lega Nord le regioni dell’Italia settentrionale e centrale non bastano più. Il partito di Bossi ha deciso di radicarsi sempre di più anche nelle aree del Sud. Il 25 febbraio a Tricase, in provincia diLecce, sarà inaugurata la prima sezione pugliese del Carroccio.

NON SOLO PADANIA - Ne parla oggi il Corriere del Mezzogiorno:

Ripetere il segnale di Radio Padania Libera non basta più. La Lega Nord ha deciso di «conquistare» il Mezzogiorno d’Italia e, dopo la Sardegna, unica regione più a Sud della Puglia, sbarca in forze nella punta estrema del Salento. Sabato 25 febbraio, alle 19.30, il partito del senatur inaugura la sua prima sede in Puglia, a Sant’Eufemia, una frazione di Tricase. Gli inviti, che già cominciano a circolare, parlano di adesione alla «Lega Nord per il Sud Salento e Tricase». A fare da megafono all’iniziativa c’è anche una pagina di Facebook, quella di Giuseppe Lovaglio, che nelle sue info dichiara di vivere a Milano e di occuparsi di arredamento d’interni e design. Il dubbio che possa trattarsi di uno scherzo di Carnevale è forte. Impossibile chiedere lumi ai dirigenti della Lega perché al numero di telefono della segreteria federale, a Milano, non risponde nessuno. I tentativi di interloquire con Lovaglio tramite il social network cadono nel vuoto. Non resta che fidarsi delle poche informazioni disponibili.

PRIMA LA RADIO, POI IL PARTITO – La Lega Nord in Puglia si era già fatta viva poco più di un anno fa attraverso il segnale radio delle sue emittenti:

Il partito di Bossi, del resto, ha iniziato da tempo la sua discesa verso il Sud, anche se la piantina dell’Italia riportata sul sito ufficiale della Lega è tagliata all’altezza dell’Abruzzo, esclusa la parte a sinistra, dove compare appunto la Sardegna. Nessuna sorpresa, allora, se la Lega scelga di ricucire l’Italia partendo dal basso e, in particolare, da uno dei comuni salentini che a maggio rinnoveranno i propri Consigli. L’interesse elettorale è forte, nonostante il primo tentativo di stabilire un contatto con il Salento non sia andato poi così bene. In molti ricordano, infatti, il tentativo di ripetere il segnale di Radio Padania nel capo di Leuca. A dicembre del 2010, l’emittente della Lega «occupò» la frequenza di Radio Nice (una emittente del gruppo Mixer Media) ad Alessano. L’esposto dell’editore, Paolo Pagliaro, fu però accolto dal ministero dello Sviluppo economico e la radio di Bossi dovette spegnere il proprio ripetitore. È andata meglio in provincia di Bari, a Molfetta. Nel mese di agosto del 2011, il sindaco ha autorizzato l’installazione di un ripetitore sulla provinciale per Terlizzi. Anche in questo caso rimane il dubbio che l’incetta di frequenze radiofoniche sia finalizzata unicamente alla vendita delle stesse a qualche network nazionale.



E vada la Concordia, passi anche il terremoto al Nord, ma IL CARROCCIO in Puglia, patria di sbarchi di immigrati e cosiddetti Terroni, questo proprio no.

8 commenti:

  1. E' paradossale ed allo stesso tempo ridicolo che ci siano persone che simpatizzino il pensiero leghista AL SUD. E' anche vero che queste persone abbracciano tale ideologia proprio perchè soggetti ai vari sbarchi di immigrati clandestini, accecati dall'ignoranza e dall'odio per il diverso. E' pur vero che tra tanta gente per bene vengan qua anche dei disgraziati ma bisogna considerare che noi italiani non è che li trattiamo troppo bene...
    Resto del parere che siano dei poveri mentecatti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, Cri, secondo me, per dirla con un eufemismo, E' PROPRIO NA STRONZATA. Ma a maggior ragione che ci odiano, che diamine vengono a fare nel Salento? Lu sule, lu mare e lu jentu sono una tra le migliori attrattive della Puglia Libera, la Lega (come idea) ci fa proprio a botte.

      Elimina
  2. Vale, la moglie di Bossi è siciliana...la contraddizione è basilare, nella Lega.
    Comunque sono loro che hanno dato il permesso alla gente del posto di aprire una sede del partito. Quindi la "colpa" non è principalmente della Lega bensì di chi l'ha voluta lì, la sede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo amore mio, ma nel caso della moglie si capiva a vedere il figlio che pure lei non deve essere un pozzo d'intelligenza -.-'

      Elimina
  3. Sai qual'è la cosa triste? Che alle elezione la Lega ha ricevuto più della metà dei voti dal Sud, ma si può? Ma puoi voler votare uno che ti metterebbe le catene ai piedi e per il quale non sei altro che un peso sociale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari è perché tante volte non si capisce quello che dice Bossi e la gente lo trova simpatico perché è buffo :D

      Elimina
  4. A questo punto io spero ardentemente che i maya avessero ragione e a dicembre di quest'anno la facciamo finita!

    RispondiElimina
  5. Baol m'ha tolto le parole di bocca, ma succede spesso... :)

    RispondiElimina